Resine Idroespansive: La soluzione ideale per Eliminare problemi di infiltrazioni o umidità in Garage, Cantine, Box e locali interrati in genere

Sono resine particolari che dopo essere state iniettate ad alta pressione con apposite attrezzature all’interno di muri, solette e simili, in presenza di acqua o umidità, si espandono andando ad occludere tutte le crepe e fessure presenti.

Efficaci sia su muri verticali che orizzontali, risolvono qualsiasi problema di infiltrazione o umidità in modo veloce, definitivo e senza bisogni di fare costosi e difficili scavi

I vantaggi principali dell’applicazione di questa innovativa metodologia di intervento per eliminare problemi di infiltrazioni ed umidità sono: rapidità, immediatezza di risultati ed il fatto che viene fatta SENZA bisogno di fare costosi SCAVI o demolizioni.

L’intervento prevede:

1- La realizzazione di una serie di piccoli fori lungo la parete o soffitto per consentire l’inserimento degli iniettori.

2- L’aspirazione e pulitura dei piccoli detriti.

3- Se necessario, l’iniezione di acqua, che serve per inumidire la struttura e consentire alle resine di reagire ed espandersi.

4- L’iniezione di resina idroespansiva di alta qualità.

5- Il controllo del risultato finale e l’eliminazione di eventuale resina in eccesso

6- Rasatura ed eventuale tinteggiatura del muro o soffitto.

Per questi ed altri motivi, questi tipi di interventi sono molto usati in tutte quelle situazioni dove è necessario ripristinare l’isolamento per evitare infiltrazioni di acqua o forte umidità, ma è difficile o costoso intervenire sulle opere in muratura.

Box interrati, giardini pensili, fessure e crepe in genere, fosse ascensori, scantinati, muri controterra, punti di giunzione tra opere in muratura e fondazioni o solai, gallerie e vasche.
Questi sono solo alcuni dei campi di applicazione di questa rivoluzionaria metodologia di intervento

Una soluzione innovativa ed efficace, molto usata per ripristinare l’isolamento di muri di contenimento o perimetrali di condomini o costruzioni private.

Da un punto di vista tecnico le resine poliuretaniche idro espansive posso essere descritte come formulati che reagiscono espandendosi in presenza di acqua o umidità.

La resina, in presenza di acqua o forte umidità forma una schiuma che può raggiungere un volume sino a 20 volte  quello iniziale, e che occlude completamente tutte le fessure o crepe dove l’acqua si infiltrava.

Guarda il video sotto per per vedere l’esecuzione in opera di iniezioni in resina idroespansiva per il bloccaggio delle fuoriuscite di acqua in spinta negativa.